Image Alt

Contratto di Vendita Online

www.daphfnecosmesi.it

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Daphfne
Cosmesi di Paula Christine Cancemi, con sede in Varazze (SV) Via N. Sardi, 16 –
17019 Varazze, iscritta presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria al n. SV –
217735 del Registro delle Imprese, codice fiscale CNCPCH68E64Z110U, partita
IVA 01673930093 di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di
compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e
l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti
telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie
l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività
commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto come sopra identificato
ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo
successivo.

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza,
tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul
sito www.daphfnecosmesi.it.
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati, con specifica e dettagliata
indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione del portale web raggiungibile
all’indirizzo: www.daphfnecosmesi.it/SHOP.

Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso
la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso
dell’Acquirente all’indirizzo web www.daphfnecosmesi.it, ove, seguendo le
procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1
del precedente articolo.

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude a seguito della puntuale compilazione del
modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – con prestazione del consenso al
trattamento dei dati personali, secondo la Privacy Policy del sito web, mediante
l’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” – e l’invio del form di acquisto
compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello
elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a
controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono
riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati,
le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i
termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della
consegna e i termini per l’esercizio del diritto di recesso.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede
all’invio di una e-mail di conferma ovvero alla visualizzazione di una pagina web di
conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati
richiamati al punto precedente.

Art. 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di
uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Fornitore.
5.2. L’eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato utilizzando la stessa
modalità di pagamento scelta dal medesimo al momento dell’inoltro dell’ordine. Il
Fornitore, nel caso di esercizio del diritto di recesso, provvederà quindi al rimborso
del prezzo di acquisto subito dopo aver ricevuto la restituzione del bene venduto e
aver verificato lo stato dello stesso. Le spese di spedizione sopportate per la
restituzione del bene restano a carico dell’Acquirente.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di
cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (es. sistema di
pagamento PayPal).

Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le
modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei
beni, così come confermate nell’e-mail di cui al punto 4.2.
6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello
dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come
previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado, per
qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà
tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da
quest’ultimo durante la procedura di acquisto.
6.3. Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero
dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei
nastri di chiusura se presenti.
Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente
arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne
immediatamente comunicazione al Fornitore, che provvederà ad effettuare le
dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una
volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.
Nel caso in cui il cliente decida comunque di accettare la merce in consegna,
nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di
salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della
confezione, apponendo la scritta “RISERVA CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …”
(indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di
consegna, del quale dovrà trattenere una copia.

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’indirizzo
web www.daphfnecosmesi.it/SHOP, sono espressi in euro e costituiscono offerta al
pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..
7.2. I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni
eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se
presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella
procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e
contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa
inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno
validità fino alla data indicata nel catalogo. Le eventuali offerte promozionali sono
specificamente indicate e contrassegnate all’interno del sito con la scritta “offerta
promozionale”, “prodotto in promozione” o mediante denominazioni equivalenti.

Art. 8

Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed
evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio
catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili,
nonché i tempi di spedizione.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, il Fornitore,
tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero
quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se si intende
confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore confermerà nel più breve tempo possibile
l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e-mail
riepilogativa, ai sensi del punto 4.2..

Art. 9

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa
di forza maggiore o al caso fortuito.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di
dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete
Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

v

INFINITA BELLEZZA. Un intera linea di prodotti studiata appositamente per le necessità di tutti i giorni.
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Powered by Daphfne
ciao
posso aiutarti?

Reset Password